Il mondo in gabbiaColtivare i valori di rispetto e di liberta’ per l’uomo in un contesto di grandi diversità non e’ facile. Da soli non possiamo fare nulla. E’ necessario instaurare un dialogo.

La filosofia del GabbiaNo si ispira ai valori della libertà e di rifiuto della “gabbia” intesa come metafora della sofferenza. Gabbie fisiche, sociali, culturali, psicologiche, il mondo è pieno di gabbie, ma la vera gabbia è solo dentro di noi. Possiamo volare liberi se ne diventiamo consapevoli.

UNA MEDICINA IN GABBIA...

...non per la mancanza di professionalità, competenza e valori umani dei tanti operatori preparati e seri, ma perché le organizzazioni troppo spesso seguono logiche paralizzanti e condizionanti il libero fluire della relazione terapeutica. 

La spiritualità secondo me è una forma di psicoterapia. E’ una psicoterapia superiore, che sfugge alle logiche terrene, è quella basata sulla fede. E’ una psicoterapia che aiuta ad uscire da quella gabbia che fa più paura, la gabbia della morte eterna, che porta all’oblìo, al nulla. Spiritualità vuol dire credere in un’entità superiore, significa parlare con Dio, significa sperare in Lui. Dio è colui che salva, che aiuta ad uscire dalle gabbie, è colui che da la libertà rispetto alle difficoltà, rispetto alle sofferenze del mondo.

Delio Spada

E qui per morte non intendiamo tanto la morte fisica, ma la morte che avviene inesorabilmente in quelli che ancora sono vivi, quelli che respirano, a cui batte ancora il cuore, ma che hanno smesso di esistere per quello che sono, perché il loro essere è distratto della loro essenza vitale, dalla loro anima. I loro corpi ancora camminano ma non producono esperienza, perché sono corpi e menti che hanno rinunciato ad affrontare la strada che porta alla realizzazione del loro esistere terreno.

Enrico Loria

Gabbiano

Che cosa facciamo

  • Psicoterapia individuale e sistemica
  • Psichiatria
  • Meditazione silenziosa
  • Gruppi Sales
  • Cammino Psicospirituale
  • Mediazione dei conflitti
  • Counseling

Chi siamo?

Siamo un gruppo di professionisti e di volontari

uniti in una RETE di relazioni d'aiuto che integrano

le loro competenze per un comune intento:

la crescita interiore delle persone.

Contatti

Centro Poiesis
  Via dei Giudicati 22 - Cagliari - 2° P

070.504.604 - 327.2297626

info@movimentopsicospirituale.org

 http://www.centropoiesis.info