Manos Sin FronterasManos Sin Fronteras (Mani senza frontiere) è un'organizzazione internazionale dedicata alla promozione del benessere personale e della salute psicofisica delle persone. L’obiettivo è che tutti possano avere gli strumenti per il proprio benessere a portata di mano, attraverso la Stimolazione Neurale®. La tecnica di Stimolazione Neurale® viene applicata utilizzando le mani in modo cosciente su alcune terminazioni nervose del corpo. La pratica quotidiana degli esercizi insegnati nei corsi aumenta la concentrazione, diminuisce i livelli di stress e si traduce in un maggiore equilibrio emotivo.

Non è facile per noi oggi entrare in una logica nuova  dove le nostre conoscenze personali e collettive non sono ancora arrivate. Eppure nessuno oramai si meraviglia più di vedere la miriade di antenne sui nostri tetti e di accendere una radio o la televisione che trasmette musica e voce ed immagini prodotte a grandissima distanza.

Gesù duemila anni fa guariva con le mani e lo stesso facevano dopo di lui i suoi discepoli, ma questa pratica sembra perdersi nella storia dei tempi e la ritroviamo oggi solo nelle scritture sacre. Come è possibile?

Proviamo ad aprire la mente ed il cuore. Abbiamo bisogno di amare a di là di qualsiasi cultura. Ogni aspetto della nostra vita razionale dovrebbe servire a dare corpo e struttura al mistero che la accompagna, ed invece, di solito, finisce per mettere un limite ed un baluardo all’emergere della coscienza. Abbiamo bisogno di aiuto in questo senso.

Anche in Italia, il 14 aprile a Bologna ed il 21 aprile a Cagliari, Manos sin Froteras organizza un corso per il CH 6 (Chakra 6) che è un centro di energia finalizzato al “percepire”, proprio perché dal suo centro hanno origine le nostre idee, i presagi e l’intuito, ovvero la nostra parte saggia e lungimirante. Proprio in corrispondenza di questo Chakra infatti è connesso tutto ciò che riguarda l’intuizione, l’immaginazione creativa, la concentrazione e la lucidità mentale.  

Dobbiamo unire le sinergie delle diverse potenzialità umane, ciascuno secondo il proprio naturale intuito e la sua personale propensione. Dobbiamo dialogare apertamente sulle diverse risorse esistenti a disposizione dell’uomo ed integrarle. Così come psicoterapia e spiritualità, anche funzionamento psico-fisico e spiritualità hanno bisogno di un’analoga integrazione culturale e pratica.

Con amore.
Enrico

Manos Sin Fronteras Italia

Manos Sin Fronteras Italia

 

Che cosa facciamo

  • Aiuto alle persone
  • Psicoterapia
  • Psichiatria
  • Meditazione
  • Cerchi di sviluppo personale
  • Spiritualità

Chi siamo?

Siamo una squadra di operatori uniti in un comune intento,abbiamo tutte le conoscenze e l'esperienza necessarie per aiutarti

Contatti

Centro Poiesis
  Via dei Giudicati 22 - Cagliari - 2° P

070.504.604 - 327.2297626

info@movimentopsicospirituale.org

 http://www.centropoiesis.info